Dove mangiare giapponese a Firenze – Seconda Parte

giapponese

Qualche settimana fa ti abbiamo parlato della cucina giapponese a Firenze. In questa seconda parte continueremo a consigliarti i luoghi dove assaporare al meglio una delle cucine più amate al mondo!

Dove mangiare un buon sushi a Firenze?

Qualunque sia la tua tradizione culinaria, dalla Ribollita toscana alla Caponata siciliana, dalla Cassoeula milanese fino alle orecchiette pugliesi, dovrai prima o poi avventurarti nella gastronomia internazionale. Ecco i luoghi della cucina giapponese!

giapponese

Aji Tei

Si trova in Viale Spartaco Lavagnini 38/a e potrebbe essere un ottima soluzione per mangiare del buon sushi. Qui troverete la possibilità dell’ormai sdoganato “all you can eat” ad una cifra intorno ai 27 euro, ma non vi fate trarre in inganno dal prezzo che rappresenta per questo ristorante l’equilibrio giusto tra location e menu con una scelta tra le più variegate in città. Dolci giapponesi e una grande scelta di sushi sono compresi nel prezzo.

Gli abbinamenti sono tra i più alternativi: il sushi al tartufo è un azzardo da provare anche per i palati più sensibili. La reputazione del locale e la sua certificazione di qualità 2014 secondo Trip Advisor la dicono lunga, forse l’unica pecca sta nel servizio che rallenta notevolmente in serate affollate.

Iyo Iyo

I veri appassionati della cucina giapponese conosceranno sicuramente il ristorante Iyo Iyo in Borgo Pinti 25/r. Qui troverete quello che si può definire il re del sushi a Firenze, la palma di migliore va a questo ristorante che unisce la cordialità giapponese ad una preparazione attenta e curata dal cuoco/proprietario tutto al momento.

Proprio per questo bisogna avere pazienza per l’arrivo dei piatti ma il risultato non delude assolutamente. Prezzo modico per un pesce fresco e altri piatti della tradizione giapponese ma non solo. Non ci sono molte parole da spendere: è da provare e riprovare.

 giapponese

Banki Ramen

Prende il nome dai Ramen, tipiche zuppe giapponesi e si trova in via de’ Banchi 14/r. Visto che in questo ristorante non si accettano prenotazioni, se passate in zona e avete voglia di cucina giapponese in un ambiente semplice e alla mano, questo posto fa al caso vostro. Il servizio è efficiente perché pensato per stabilire un rapporto diretto e colloquiale con il cliente mentre si gustano Gyoza, superlativi ravioli alla piastra con ripieno di carne. Sicuramente una piacevole sorpresa gastronomica.

<h3><strong>Guarda subito i migliori posti dove <span style=”color: #d91920;”><a href=”https://www.toctocfirenze.it/tag/mangiare-a-firenze/” target=”_blank”><span style=”color: #d91920;”>mangiare a Firenze</span></a></span>!</strong></h3>

credits: niko9916amybeautyaddict, missk

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE