Tu e il tuo gruppo cercate una sala prove a Firenze? Toc Toc Firenze ne ha trovate cinque per voi!

sala prove Firenze, toc toc firenze

La sala prove perfetta rappresenta una sorta di Santo Graal per qualunque musicista: trovare il luogo dove poter esprimere al meglio la vostra musica non è certo cosa semplice.

Ecco quindi pronta per voi una guida completa alle cinque migliori sale prove a Firenze, che renderà la scelta un po’ meno ardua e faticosa!

sala prove firenze, toc toc firenze

Medialab

Situata in zona Rifredi, lAssociazione culturale Medialab mette a disposizione quattro sale prove, tutte dotate dell’attrezzatura necessaria per ospitare band composte anche da cinque elementi; in particolare, la Sala 1 (la più grande delle quattro) offre una strumentazione di alto profilo e un’acustica decisamente superiore alla media. Non sono previsti costi aggiuntivi per un eventuale strumentazione extra e c’è la possibilità di registrare la vostra prova in presa diretta. Il personale è molto cortese, disponibile e qualificato.

Koan Studio

Il Koan Studio, zona Campo di Marte, dispone di quattro sale prove, tre delle quali dotate di amplificazione totalmente valvolare (una manna dal cielo!) e di uno spazio in grado di accogliere i gruppi più numerosi; la quarta sala rappresenta invece l’offerta low-cost, ideale per gruppi meno “ingombranti” e/o “rumorosi”. Viene infine messa a disposizione per un prezzo aggiuntivo un’assortita strumentazione extra (gadget per batteria, tastiera, cuffie ecc.) ed è prevista per una delle sale la possibilità di registrare la prova in presa diretta.

Musikalmente

La Musikalmente vanta la bellezza di sei sale prove, alcune molto spaziose, altre più intime e probabilmente non adatte a gruppi numerosi e dediti al Black Metal. Ma segnaliamo, oltre alla sede fiorentina vicina al nuovo tribunale, anche la presenza di un loro nuovo centro anche a Prato. Una buona sala prove e un valido punto di riferimento.

sala prove firenze, toc toc firenze

Play Loud!

Per gli amici di Firenze sud ci sono le quattro sale della Play Loud!, vicino viale Europa. Sono dotate di strumentazione professionale e di ottima insonorizzazione; in particolare la sala più grande offre un’amplificazione completamente valvolare e un’ampiezza considerevole, il che la rende adatta ad ospitare qualsiasi tipo di gruppo. La Play Loud! offre inoltre anche un comodo servizio di piccola manutenzione della strumentazione dei musicisti (cambio delle corde, piccole riparazioni ecc.).

Globomusica

La Globomusica offre tre sale prove, ciascuna dotata di una discreta strumentazione. La peculiarità di questa sala situata alle Piagge consiste nel fatto che, aderendo al progetto LabBand, offre un servizio di assistenza musicale e formazione ai gruppi, aiutandoli a migliorarsi e inserendoli in eventi live che l’associazione organizza.

 

Credits: Koan, Musikalmente

Partecipa alla discussione!
  • Nato a Fiesole nel 1993 in quel di febbraio. Frequento la facoltà di giurisprudenza qui a Firenze e mi diletto nella nobile arte della chitarra elettrica.

Potrebbe interessarti anche

riparare la bici, toc toc firenze

Dove riparare la bici a Firenze?

Alzi la mano chi, prima o poi, non è stato costretto a riparare la ...

Il Car Sharing a Firenze, una manna dal cielo per gli automobilisti

Che cos’è il car sharing? Come funziona? Te lo spieghiamo noi Il car sharing è un servizio che ...

Gastronomia fiorentina, toc toc firenze

Gastronomia fiorentina: una storia da scoprire!

L’arte e la cultura fiorentina non sono solo nei monumenti o nella letteratura, ma ...

  • Commenti