EuProgress: il webmagazine sull’Europa!

euprogress

Siete appassionati di Unione Europea? Volete sapere cosa fa il Parlamento Europeo a Bruxelles? Studiate Scienze Politiche e sognate di fare un tirocinio accanto ai parlamentari a Strasburgo? Allora EuProgress è il webmagazine che fa per voi!

Sotto l’egida del Gruppo dell’Alleanza dei Progressisti dei Socialisti e dei Democratici, l’On. Leonardo Domenici promuove un webmagazine rivolto ai giovani interessati all’Europa: EuProgress. Questa testata è nata nel 2010 ed oramai è un web-magazine affermato sulla rete, offre sempre spunti e riflessioni sull’evoluzione dello scenario politico a livello europeo.

euprogress

Il sito è organizzato in sezioni molto semplici da essere consultate

Si parte dalla sezione “News” in cui ogni giorno la redazione ci permette di rimanere aggiornati sugli ultimi provvedimenti del Parlamento europeo e degli organismi che governano l’Unione Europea che molto spesso non passano sui media principali.

Segue poi la pagina sulle “Campagne” in cui vengono puntualmente aggiunte tutte le iniziative che il gruppo S&D decide di intraprendere a livello europeo per portare avanti le politiche dei partiti aderenti al gruppo parlamentare.

La sezione con il maggior contenuto politico in senso lato è probabilmente la sezione ” Ideas” in cui si trovano tutti gli articoli che contraddistinguono il gruppo S&D in ambito di valori e posizioni politiche generali. Questa è la sezione in cui trovano maggiormente spazio le posizioni dei partiti maggiormente rappresentati all’interno del gruppo S&D oltre ai dibattiti aperti dal PSE e dai movimenti progressisti, socialisti, democratici e laburisti di tutta Europa..

leonardo domenici, toc toc firenze, Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici

Tirocini in Europa con EuProgress

L’ultima sezione invece è “eu4you“, la sezione più utile per tutti coloro che cercano un tirocinio in ambito europeo, la redazione infatti aggiorna costantemente la sezione con tutti i tirocini, spesso ben pagati,che si possono fare nelle varie istituzioni e associazioni che agiscono a livello comunitario. Nella selezione proposta si va dal traduttore al parlamento europeo al tirocinio per persone disabili.

Non solo un sito web

EuProgress non è solo un sito web, infatti ha anche una sua pagina facebook costantemente aggiornata con gli articoli del web-magazine e una selezione dei migliori articoli che escono sui giornali stranieri.

Partecipa alla discussione!
  • Classe '92. Figlio di padre siciliano e madre fiorentina, non riesco a pronunciare la erre. Segretario dei Giovani Democratici di Firenze Città. Rappresentante degli Studenti nel Senato Accademico dell'Università degli Studi di Firenze.

Potrebbe interessarti anche

Beneficium app: beneficienza con un’applicazione

Beneficium App è un’applicazione innovativa che permette di fare beneficenza comodamente dal proprio smartphone ...

isia firenze, toc toc firenze

ISIA Firenze: cosa sta succedendo

L’ISIA Firenze rischia di chiudere ma non si capisce perché. Ma sopratutto molti non ...

  • Commenti