Tre cofanetti di film da non perdere che ogni cinefilo dovrebbe avere

Vuoi avere sempre a portata di mano il dvd di qualche film da non perdere? Oppure vuoi lasciare a bocca aperta un amico cinefilo?
Non farti sfuggire i nostri consigli sui migliori cofanetti cinematografici.

Sarà per la rilegatura elegante, per il fascino dei contenuti speciali, o semplicemente per la qualità superiore di un film masterizzato in Blu-ray. Nell’epoca di Amazon, dove le spedizioni avvengono in 24 ore e i negozi di dischi sembrano lontani ricordi, è difficile orientarsi nella vastissima offerta di racc0lte e collector editions che imperversano in rete. Di certo ne esistono alcune che sarebbe meglio tenere sott’occhio… e noi vi sveliamo quali.

Alfred Hitchcock Collection: l’immancabile

film da non perdere hitchcockIdolatrato, imitato da tutti, ed omaggiato di recente in un ottimo biopic: che sia black&white o a colori è sempre Hitchcock. Una raccolta dei suoi film da non perdere è un must se non riuscite a resistere al fascino del thriller d’epoca; il recente restauro della sua opera omnia ha dato vita ad una serie di splendidi cofanetti che vi consigliamo caldamente. Se non riusciste a trovare la Masterpiece Collection (da 14 Blu-ray), potete comunque acquistare delle diverse collections separate. Avete amato “Il delitto perfetto“? Grazie al remaster potrete rivederlo sia in 2d che 3d! Non resistete al piano sequenza di 77 minuti di “Nodo alla gola”? Ora potete godervelo nello splendore dell’alta definizione e in 16:9 (anche se noi vi consigliamo l’originale 4:3 ed il suo fascino vintage). Hitchcock non è mai stato così bello.

 

Harry Potter Collection: la rarità

splendido hp

C’è chi giura di aver visto questa collection negli store digitali a prezzi ancora sostenibili. Chi invece afferma che sia una chimera introvabile, acquistabile solo nell’usato online. La verità è che, di prima o seconda mano, rimane il più bel cofanetto mai realizzato.
La scatola di questa raccolta, che si apre trasformandosi in una cassettiera con gli stemmi delle quattro casate di maghi del film, è un oggetto ornamentale di fine fattura. Messa su uno scaffale porta un po’ di Hogwarts in qualsiasi casa lo ospiti; se siete la generazione delle cioccorane e vi state ancora chiedendo quale sia il vostro patronus, vi consigliamo di iniziare a cercare questo gioiello.

 

Best of Warner Bros. – 50 film collection: la pazzia (e pure in lingua originale!) 

50s

Il doppiaggio è un’arte che in Italia ha raggiunto vette di eccellenza e funziona ormai a tutti i livelli. Tuttavia non tutti apprezzano gli adattamenti dei dialoghisti italiani, ed in molti prediligono guardare le pellicole in lingua originale. Se siete cinefili a tal punto e volete fare una pazzia da 218 euro, questo è il cofanetto che fa per voi. Ben cinquanta film della Warner Bros, ordinati cronologicamente, dalla Golden Age di Hollywood ad oggi che hanno polverizzato ogni record di vendita. Ma si sa, qualsiasi confezione ha i suoi difetti: qualche cinefilo che la sa lunga potrebbe trovare incongrua l’esclusione di alcuni film a discapito di altri.
Noi però non ce la sentiamo di essere così fiscali, soprattutto davanti a (quasi) tutti i film da non perdere degli ultimi 70 anni, dagli “Gli ammutinati del Bounty” a “The Departed”.

Tags
Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE