Fiorentina – Udinese: un primo grande passo verso la finale

fiorentina, toc toc firenze

Aria pulita! Con la vittoria di ieri firmata Cuadrado e Gonzalo la Fiorentina si porta a +5 da Inter e Parma consolidando così il proprio quarto posto.

Fiorentina – Udinese: la nostra partita ed il nostro gioco spumeggiante

Grande prestazione quella di ieri contro una buona Udinese che si è dimostrata come sempre una squadra ostica e insidiosa, ma la Fiorentina è stata superiore ed ha portato a casa un risultato importantissimo.
La vittoria di ieri non è mai stata in discussione, certo abbiamo sofferto un po’ dopo che all’ottantesimo Fernandes ha accorciato le distanze (complice un errore di Neto) ma ormai siamo abituati a soffrire e anche questo è un altro evergreen ricorrente nei nostri “pomeriggi domenicali”.

La squadra è apparsa ben organizzata riuscendo a fare la partita in ogni zona del campo ma la nota più positiva è che finalmente dopo tanto tempo abbiamo rivisto il tipico stile di gioco spumeggiante che caratterizza la nostra Fiorentina, con Pizarro e Cuadrado che quando fanno partite come quella di ieri diventano veramente le armi in più di questa squadra.

fiorentina, toc toc firenze

Verso la finale del 3 Maggio

Da ora in poi Montella e il suo staff avranno un’intera settimana per preparare le partite, questo permetterà ai giocatori di riprendersi e sarà fondamentale per arrivare freschi, pronti e concentrati alla finale del 3 maggio a Roma, se poi si conta che l’infermeria pian piano si sta svuotando e che Rossi e Gomez si stanno rimettendo in tempi record,  possiamo tranquillamente dire che ci stiamo avvicinando all’evento con il morale e lo spirito giusto.

Il campionato però non è ancora finito, prossima settimana si va a Verona a sfidare gli amati fratelli dell’Hellas.  La partita non è assolutamente delle più semplici ma c’è bisogno di un ultimo sforzo così da racimolare quei punti fondamentali per la definitiva tranquillità.

Queste ultime partite serviranno anche all’allenatore per capire quale formazione utilizzare in vista della finale e questo deve spingere i giocatori a dare il massimo ogni volta che sono chiamati in causa.

Il commento del tifoso

Nel calcio non è mai facile riconfermare quanto fatto di buono l’anno precedente, ma laFiorentina per adesso ci sta riuscendo e sta portando a termine un ottima stagione considerando anche che non ha potuto quasi mai giocare con la propria coppia d’attacco titolare.

fiorentina, toc toc firenze

 

Piano piano sta tornando il sorriso tra la gente e c’è la consapevolezza che riportare un trofeo a Firenze sarebbe un impresa incredibile.
La società ci crede, i giocatori sono sereni e i tifosi ci sperano. Non ci resta che attendere.

 

 

Credits: Pek_93ialdughaitherdadaspecia

Partecipa alla discussione!
  • Nato a Fiesole, studio, si fa per dire, scienze della comunicazione. Vivo il calcio quasi come fosse una religione e ho una grande passione per la cucina. Nel tempo libero studio batteria, coltivando un piccolo sogno che è quello della Musica.

Potrebbe interessarti anche

Sampdoria-Fiorentina, Toc Toc Firenze

Noi siamo la Fiorentina

Quando scendono in campo i ragazzi / il cuore mi batte perché / hanno ...

Livorno – Fiorentina: la partita della riconferma.

1 a 0 all’Armando Picchi per la Fiorentina, quarto posto matematico e Livorno retrocesso. ...

  • Commenti