Dal 25 aprile al 1 maggio 2014 si terrà, come ogni primavera, la festosa mostra dei fiori al giardino dell’Orticultura.

Organizzata dalla Società Toscana di Orticultura, si tiene dal 1855 e tra gli espositori ci sono i migliori florovivaisti toscani.

Una splendida cornice

Il giardino dell’Orticultura, già bellissimo da solo, diventa la cornice perfetta per quest’evento in cui vedrete passeggiare, fra i fiori e le piante, persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, tutti generalmente col sorriso sulla faccia.

Sperando ci sia un bel sole, non vediamo l’ora di poter ammirare l’esposizione di quest’anno, che prevede, oltre ai fiorai, aziende di prodotti alimentari biologici e di arredamento da giardino.

fiori, toc toc firenze

Ci saranno 63 espositori che porteranno alla fiera piante da giardino, lavande, aceri, fragole, porcellane decorate, piante di agrumi, piante grasse, arbusti, fruttiferi, rampicanti…

E ancora piante e fiori di montagna, libri, concimi, terrecotte e ceramiche, piante da appartamento e giardino, aromatiche, vasi per orchidee, vino, olio, azalee, camelie, rododendri, piante della flora australiana, rose botaniche, antiche, inglesi e moderne da collezione. Insomma: chi più ne ha più ne metta!

Ricordiamo che nel giardino c’è anche una delle opere architettoniche più belle e particolari che si trovino a Firenze, ovvero il Tepidario del Roster, la serra più grande d’Italia costruita nella seconda metà del 1800: un’occasione per ammirarlo ancora!

fiori, toc toc firenze

Un parco che si tingerà di colore e profumi, il che unito all’allegria del mercato creerà un’atmosfera speciale e imperdibile.

Una bella situazione in cui dimenticare di essere in città e dare il benvenuto alla stagione dei fiori e del sole, magari tornando a casa con una piantina di basilico o un bel vasetto di fiori per rallegrare la vostra casa.

Dalle 9.00 alle 19.00, ingresso libero.

credits foto: Elisa Ferragina, Sofia Galli

Partecipa alla discussione!
  • Avatar

    24 anni, laureanda in scienze politiche. Ho voglia di raccontare storie.

Potrebbe interessarti anche

Restart Party

A Firenze è tempo di Restart Party

Hai un oggetto elettrico rotto e vuoi imparare ad aggiustarlo? Il tuo pc o ...

matteo renzi, toc toc firenze

Matteo Renzi: quando il potere passa anche per lo stile.

Scopri come è cambiato lo stile dell’ex sindaco di Firenze e attuale Presidente del ...

Jogging a firenze, Toc Toc Firenze

Jogging a firenze: pratici ed utili itinerari

Jogging a firenze: pratici ed utili itinerari Amante della corsa all’aria aperta? Vorresti smaltire ...

  • Commenti