Firenze città universitaria, istruzioni per l’uso

firenze città universitaria istruzioni per l'uso

Conoscevi il concorso “Firenze città universitaria, istruzioni per l’uso”? Dai un’occhiata qui perché l’occasione è davvero ghiotta.

E’ online il bando del concorso video “Firenze città universitaria: istruzioni per l’uso”. Un concorso che ha come progetto la realizzazione di un video della durata massima di 3 minuti, attraverso il quale presentare Firenze e la sua Università agli studenti stranieri che studiano o hanno intenzione di venire a studiare in città per un periodo.

firenze città universitaria istruzioni per l'uso

Come partecipare a “Firenze città universitaria, istruzioni per l’uso”?

I requisiti sono minimi e l’iscrizione è gratuita. Infatti, se sei uno studente iscritto all’anno accademico 2014/2015, tutto ciò di cui hai bisogno sono un po’ di creatività e una videocamera, (o più semplicemente uno smartphone o un tablet) a portata di mano. Si può partecipare in forma individuale ma anche in gruppo e la domanda (che potete scaricare qui), dovrà essere consegnata insieme al DVD contente il video, entro il 3 aprile, presso l’Ufficio Archivio Corrente in Piazza San Marco 4.

Cosa si vince?

I vincitori del concorso verranno resi noti giovedì 16 aprile in occasione dell’evento “Studiare e laurearsi a Firenze”, organizzato durante “La settimana dell’Università. Storie, Persone, Progetti”. Una settimana ricca di eventi dedicati al mondo dello studio per le nuove matricole ma anche a quello del lavoro per chi invece di studiare ha già finito (per tutte le info e il programma completo clicca qui).
Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 800 euro, il secondo 500 euro e il terzo 200 euro. Inoltre, per proposte particolarmente meritevoli possono essere assegnati “premi speciali della Commissione”.

Noi vi abbiamo dato tutte le indicazioni, adesso non vi resta che mettervi all’opera e vincere!

Per tutte le info consultare il bando completo a questo link.

L’Università ha il suo lato “nascosto”: ricerca inarrestabile, grandi progetti e molto altro. Scoprilo subito!

Credits: videomaker, prontuariodiungiovanevideomaker, unifi.

 

Partecipa alla discussione!
  • Avatar

    23enne amante dei libri con i finali tristi,sostenitrice accanita della teoria della ruota che gira,ma che quando gira ormai non ti importa più niente.Bartender pel di carota a tempo pieno,studentessa di scienze politiche a tempo perso,intelligente solo quando le conviene.

Potrebbe interessarti anche

unifi, toc toc firenze

Quante tessere all’Unifi!

Ti sei iscritto all’università, ma quante tessere ti servono per andarci? Per vivere pienamente ...

olifi, toc toc firenze

Olifi 2015: la parola agli atleti

La prima edizione delle Olifi è giunta al termine, noi di Toc Toc siamo ...

  • Commenti