Giochi di Carnasciale 2015

giochi di carnasciale, toc toc firenze

Dal 4 al 6 aprile 2015 si sono svolti a Firenze i Giochi di Carnasciale. Il luogo scelto per il Villaggio Medioevo-Rinascimentale è l’angolo più intrigante e suggestivo del Parco Mediceo delle Cascine nel cuore della città: l’Anfiteatro e il Prato delle Cornacchie. Un luogo storico deputato da sempre a feste, relax e divertimento.

I Giochi di Carnasciale sono la rivisitazione dei Giochi Carnascialeschi che si svolgevano a Firenze nel tardo medioevo-primo rinascimento e i tornei e i duelli rievocativi delle feste di Lorenzo dè Medici. Lo scopo è quello di far rivivere lo spirito dei giochi antichi, tramandare le tradizioni popolari e le attività fisiche e giocose dell’epoca in cui Firenze era una delle Capitali più importanti del Mondo.

Artisti, musici, streghe e artigiani, mercati e osterie,  sono state di contorno a calcio fiorentino, giochi a cavallo, tornei di spada in armatura, sbandieratori e altri intrattenimenti antichi. Giostre equestri e battaglie sono state intervallate da Storici e Personaggi che hanno accompagnato gli avventori nella rivisitazione del tempo che ha fatto grande Firenze.
Partecipa alla discussione!
  • Avatar

    Sono Blanca Bravo, 21 anni , amante della fotografia, dei libri e della musica. Impaziente e curiosa per natura. Potete anche seguirmi anche qui: http://melonjamonada.blogspot.it/p/blog-page.html

Potrebbe interessarti anche

scuola di musica fiesole, toc toc firenze

Fiesole a ritmo di musica

La musica… la musica. La amo, la adoro, la idolatro, la venero. Quella che ...

campi da basket, toc toc firenze

Giocare a Basket a Firenze

  Lo sport fiorentino, si sa, non vive di solo calcio. Tanti sono anche ...

degrado, giardini firenze, toc toc firenze, alessio giuntini

Nei giardini fiorentini il degrado non c’aggrada

Si sa: fra inquinamento, turisti poco rispettosi dell’arte, traffico e mancati restauri le statue ...

  • Commenti