La grande macchina organizzativa delle Olifi

olifi, toc toc firenze

Accademia della Pubblicità di Fucecchio, ArtStudio 54 e Csx: grandi professionisti e collaboratori in prima linea per le Olifi.

Realizzare un progetto ambizioso e innovativo come le Olimpiadi Universitarie non è affatto un’impresa facile. Organizzare gli eventi, occuparsi delle iscrizioni, seguire il progetto punto per punto, richiede molto tempo e molta dedizione.

Collaboratori preziosi

Per fortuna gli organizzatori delle Olifi possono avvalersi della collaborazione di organizzazioni e professionisti di vari settori, che hanno deciso di impegnarsi nella realizzazione di questo grande progetto. Siamo quindi andati alla scoperta di questi preziosi collaboratori e abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i loro rappresentanti. Nello specifico abbiamo parlato con Nicola del Giudice – Accademia della Pubblicità di Fucecchio, Gino Cianci – ArtStudio 54 e Luca Perinelli – Csx.

Nicola del Giudice è il responsabile didattico dell’Accademia della Pubblicità di Fucecchio ed è attivo nel campo della comunicazione da più di 20 anni. Grafico, visualizer, art director, ha conosciuto il progetto delle Olifi tramite Toc Toc Firenze ed ha subito aderito con molto entusiasmo. Assieme agli studenti dell’Accademia, si occupa di gestire tutto il materiale relativo alla comunicazione dell’evento. Tramite video, foto e molto altro, Nicola, assieme ai suoi ragazzi, mette a disposizione la propria professionalità e la propria esperienza maturata negli anni.

olifi, toc toc firenze

Gino Cianci, fotografo professionista e titolare di ArtStudio 54, è già da tempo il fotografo ufficiale di tutti gli eventi sportivi organizzati dal Csen. Il passo verso le Olifi è quindi stato breve. Specializzato tra le altre cose nella fotografia sportiva in ogni disciplina (sci, calcio, rugby, nuoto, pallavolo), Gino Cianci, con l’ausilio del suo staff, è il fotografo ufficiale di tutti gli eventi sportivi delle Olimpiadi Universitarie. Un’ eccellente collaborazione che garantisce professionalità e competenza per immortalare gli indimenticabili momenti di sport, protagonisti di ogni Olimpiade che si rispetti.

Professionalità ed entusiasmo

Altre collaborazioni invece nascono all’interno dell’ambiente universitario. E’ il caso di quella nata tra le Olifi e il Csx. Luca Perinelli è il coordinatore del Csx e da subito ha aderito con grande entusiasmo a questo progetto, tanto originale quanto importante per l’Università di Firenze. Essendo da sempre in prima linea per le politiche universitarie, non poteva rimanere indifferente al progetto delle Olifi, mettendo così a disposizione i mezzi del Csx. Csx da subito impegnato nell’organizzazione e nella sponsorizzazione delle Olimpiadi Universitarie, grazie alla collaborazione di numerosi volontari che mettono a disposizione il proprio tempo libero.

olifi, toc toc firenze

La data di inizio delle Olifi è sempre più vicina e c’è ancora tanto lavoro da fare. Per questo avvalersi dell’aiuto di grandi professionisti e di collaboratori entusiasti, non farà altro che rendere le Olimpiadi Universitarie un evento indimenticabile, nella speranza che si trasformi in una tradizione per l’Unifi.

 

credits: ArtStudio 54, Csx 

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE