Le Garage Bistrot, un ristorante innovativo a Prato

Ristorante di Prato, toc toc

Cari fiorentini siete stanchi della solite serate in città? La possibilità di una serata alternativa ve la offre un ristorante di Prato inusuale ed innovativo, che non offre soltanto cibo di ottima qualità e un’interessante scelta di vini, ma anche la possibilità di trascorrere una serata semplicemente sorseggiando un aperitivo o un calice di vino

Le Garage Bistrot

<Le Garadge Bistrot nasce soprattutto nella volontà di riqualificare una delle piazze più belle di Prato e quindi, coraggiosamente, nell‘intenzione di trasferire, grazie al nostro piccolo bistrot, le persone anche in quest’area del centro storico>.

È così che Carlo Aiazzi e Gianni Innocenti definiscono il loro ristorante di Prato, nella famosa piazza di San Domenico, per troppo tempo dimenticata dai cittadini.
Una nuova luce per questo quartiere che, ormai da un anno, ha ritrovato il suo antico splendore grazie a questo nuovo locale.

“Non solo ristorante” questa è la definizione  che al meglio descrive il locale: il loro piccolo bistrot, infatti, è anche un punto d’incontro per i cittadini, con rete wi-fi, giornali, corsi di cucina e serate a tema con musica.
Un locale del tutto innovativo quindi, dove poter passare una serata diversa per poter staccare dalla routine fiorentina.

Una cucina innovativa

Andando a mangiare a Le Garadge Bistrot, il cliente non troverà mai lo stesso menù; la carta cambia continuamente a seconda della disponibilità della mattinata; i proprietari vedono la mattina cosa riescono a trovare di fresco, per poi decidere cosa offrire al cliente. Come dicono  Gianni e Carlo <la scelta di cambiare il menù quotidianamente è dettata dal fatto che noi lavoriamo i prodotti in maniera esclusivamente espressa, l’arrivo quotidiano di pesce e verdure genera il cambio di ingredienti e allo stesso tempo del menù stesso>

La scelta accurata degli ingredienti porta Gianni e Carlo a fornirsi non soltanto da produttori locali, ma anche fuori città, per avere la migliore qualità.
Il cliente non troverà tanti piatti, ma sicuramente prodotti bio  accuratamente selezionati dai due ristoratori.

Ristorante di Prato

 

Ma futuri clienti non lasciatevi spaventate da queste scelte di qualità, nonostante un’accurata selezione di materie prime, il prezzo resta comunque contenuto.
Scegliendo piccole aziende agricole bio e utilizzando solo prodotti stagionali Gianni e Carlo riescono a mantenere un prezzo medio anche con ingredienti biologici.

Le iniziative del Garage Bistrot

Come detto il Garage non è solo un punto di ristorazione, ma propone al cliente anche serate di musica a tema con il menù, che ti accompagneranno per tutta la cena e dopo cena.
L’ultima iniziativa dei due ristoratori, che si è conclusa questa settimana riscuotendo un grande apprezzamento tra i clienti è il Fingerfood n’Jazz, serate create per avere un filo conduttore tra cibo e musica live, infatti ad ogni performance musicale seguiva un abbinamento musicale dedicato.

Nella serata dedicata a Pino Daniele, ad esempio, si è potuto gustare un menù tipico campano, seguita poi da  serate dove il cliente ha potuto assaporare le prelibatezze della tipica cucina nordica, latina e araba, accompagnata dalla musica dei Dj che hanno riproposto la loro musica tipica, per creare un’atmosfera da portarvi a immergervi totalmente nella tradizione.

Eventi come il Fingerfood n’jazz, sono sempre presenti al Garage Bistrot, quindi tranquilli cari fiorentini, se vi siete perso questo tanti altri accompagneranno le vostre serate.

Ristorante di Prato, toc toc

Corsi di cucina per chi vuole imparare

Continuando l’elenco delle innumerevoli iniziative de Le Garage Bistrot, Gianni e Carlo organizzano anche dei corsi di cucina per chi vuole iniziare a cimentarsi, per lavoro o per passione, nel meraviglioso mondo dei fornelli.
I corsi  variano dall’imparare ad utilizzare un determinato ingrediente, al corso per realizzare un intero menù fino ai corsi di più serate dove si affrontano svariate tecniche di cottura ed esecutive.

Inoltre, per chi vorrà, potrà seguire Gianni e Carlo dai loro fornitori, per delle  visite guidate sulla scelta dei miglior prodotti.

Cercando quindi di riassumere il locale in poche parole troviamo ottime cene e aperitivi accompagnate da ottimi vini e ottima musica. E se tutto questo non vi dovesse bastare ci sono Gianni e Carlo che mettono a disposizione il loro sapere e la loro esperienza per chi vorrà cimentarsi in questo magnifico mondo.
Fiorentini, ma cosa state aspettando?

Credits: Le Garadge Bistrot

Partecipa alla discussione!

Potrebbe interessarti anche

festa di laurea, toc toc firenze

Festa di laurea perfetta, da dove cominciare?

 Nella vita di uno studente laurearsi è senza dubbio il traguardo più importante, è il coronamento ...

personaggi famosi, toc toc firenze

I personaggi famosi che vivono a Firenze

Firenze l’è piccina e l’è anche casa mia…ce l’ho sempre davanti, anche quando vado ...

Gelaterie a Firenze, Toc Toc Firenze

Le gelaterie a Firenze: il tour della freschezza

Le gelaterie a Firenze sono un toccasana per un’estate afosa! Ed è proprio il gelato una ...

  • Commenti