A caccia di agriturismi e cantine? La risposta è MadeinTuscany, l’app che sa tutto sulla Toscana

schiacciata con l'uva, toc toc firenze

Adoriamo la Toscana, e chi ci conosce lo sa bene.

I paesaggi, il buon cibo, l’arte. Di questa regione se ne parla tantissimo. Eppure si resta sempre a bocca aperta quando si scopre che la Toscana ha ancora tante meraviglie da offrire, che spesso restano nascoste anche ai toscani d.o.c.

Insomma, è davvero un peccato che questi piccoli tesori non siano apprezzati come meriterebbero e che tutti si precipitino solo sulle solite mete più conosciute, che siano bar, vini o un monumenti.

È un po’ questo quello che devono aver pensato anche all’assessorato all’agricoltura della Regione Toscana che, con il supporto di Danae project – una giovane agenzia di comunicazione toscana – ha deciso di ricorrere alle nuove tecnologie per valorizzare il territorio toscano in tutte le sue ricchezze, non solo quelle consumate dal turismo di massa.

Il risultato è MadeinTuscany: un’app per il tuo smatrphone o il tuo tablet che puoi scaricare sia dall’Apple Store che da Google Play. Il funzionamento è semplice: grazie alla geolocalizzazione MadeinTuscany rileva la tua posizione e ti consiglia ciò che proprio non puoi perderti della Toscana – tutto sulla punta del tuo dito.

madeintuscany

Gli agriturismi non hanno più segreti

MadeinTuscany ti aiuta ha trovare anche l’agriturismo che fa per te. L’agriturismo non è semplicemente una camera in campagna: è il vero racconto del buon vivere toscano. Si mangia quello che viene coltivato davanti alla tua finestra, si visita la campagna a cavallo o a piedi e tutto viene cucinato rigorosamente secondo i dettami, alcune volte anche modernizzati, della grande cucina toscana.

Vuoi passare delle splendide giornate in un borgo medioevale come quello del Resort Castelfalfi? Oppure cerchi una meravigliosa piscina immersa nella Maremma vicino Grosseto tipo questa? O ancora vuoi solo ammirare il tramonto da una collina dell’Aretino?

Non rimane altro che dare un occhio alla vacanza che vuoi fare.

vendemmia, toc toc firenze, valentina borgioli

Ma non scordarti delle cantine

Certo, la Toscana ha il paesaggio, le opere d’arte, il cibo e insieme a questo c’è ovviamente il vino. E su questo MadeinTuscany è sul pezzo.

Le cantine selezionate sono produttori vinicoli che valorizzano la produzione specifica di ogni luogo. È così possibile realizzare un vero e proprio tour alla scoperta dei migliori vini toscani, dal famoso Chianti fino ai più ricercati come le produzioni dei colli Apuani e del Grossetano.

C’è il centenario liquorificio Morelli con le sue grappe e il suo arancino, un liquore d’arancio già premiato a livello mondiale. La fattoria di San Felo con il suo Morellino di Scansano e la fornitissima cantina di Bacco in Toscana.

Insomma, la Toscana davvero non potrà avere più segreti. E a te non rimane altro che scoprire cosa ti può offrire la Toscana a due passi da dove ti trovi.

madeintuscany, agriturismo, toc toc firenze

© Valentina Borgioli,  Madeintuscany

 

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE