Matrimoni celebri a Firenze

L’Italia è una delle mete preferite dalle star sia per passare le vacanze che per celebrare un matrimonio in grande stile.

Tra i luoghi più apprezzati dai personaggi noti troviamo Firenze e la Toscana. Come dargli torto? Vediamo quali sono stati i matrimoni celebri a Firenze.

matrimoni celebri a firenze

Kim Kardashian e Kanye West

Il primo matrimonio famoso che, probabilmente, ti è venuto in mente è quello di Kim Kardashian e Kanye West, che ha stravolto Firenze la scorsa estate. La cerimonia si è svolta nel blindassimo Forte Belvedere, dove Andrea Bocelli si è esibito per la coppia e per i famosissimi invitati degli sposi. Anche se le polemiche non sono mancate, la scelta di Firenze  come meta favorita tra tutte le splendide location del mondo è stato un forte motivo d’orgoglio per tutti i fiorentini. Ma d’altronde  Kim e Kanye, “Firenze ‘un s’accontenta e se gli chiudano i giardini, la batte i piedi in terra come fanno i bambini”!

Aradhana Lohia e Kevin Sharma

A prima vista questi due nomi non ti diranno niente, ma se provi a tornare con la mete all’Estate 2013 probabilmente ricorderai un magnifico giardino all’inglese costruito in Piazza Ognissanti, fiore di tutti i colori a Palazzo Pitti e limousine che viaggiano in ogni strada di Firenze. Quello della figlia del magnate indiano è stato proprio un matrimonio da sogno, che ha letteralmente sfruttato tutte le meraviglie fiorentine come il Teatro della Pergola e Palazzo Corsini, e che si è ufficialmente celebrato a Ville Le Corti a San Casciano.

matrimoni celebri a firenze, toc toc firenze

David Bowie e Iman Abdulmajid

Estate 1992: lui, una rockstar di fama mondiale, lei, una principessa somala. Il matrimonio dell’anno è quello di David Bowie che, nell’incantevole Firenze, sposa Iman Abdulmajid. La cerimonia, a cui hanno partecipato pochi – famosissimi – amici, è stata celebrata nella chiesa episcopale St. James. Subito dopo gli sposi, in compagnia di Bono, Yoko Ono e tutti gli altri invitati, hanno deciso di cenare a Villa La Massa Candeli con ribollita, crostini e cucina toscana. Mica male, no?

Anita Ekberg e Anthony Steel

La famosissima attrice svedese Anita Ekberg, che tutti ricordano per il celebre film La dolce vita, nel 1956 ha scelto Firenze per le sue nozze con l’attore inglese Anthony Steel. Il 24 Maggio di quell’anno Palazzo Vecchio ha aperto le porte ai due attori ed alla moltitudine di giornalisti e fotografi presenti per celebrare un matrimonio che, purtroppo, è durato solo tre anni.

Partecipa alla discussione!
  • Nata a Fiesole nel '94 studio Marketing e Comunicazione. Mi piacciono i gatti, le scritte sulle panchine ed ho un debole per la colazione degli hotel.

Potrebbe interessarti anche

free climbing

Free climbing: arrampicarsi oltre i propri limiti

Per capire questa affascinante attività, abbiamo chiesto l’aiuto di Roberto, un coach di arrampicata ...

pomiciare a firenze

Dove pomiciare a Firenze con stile

Viviamo in una città così romantica che ogni luogo dove pomiciare a Firenze, sembra sempre quello ...

musica dal vivo

La musica dal vivo a Firenze non va in letargo

Nel nostro articolo sulla musica live a Firenze di qualche mese fa, ci siamo sbizzarriti grazie ...

  • Commenti