Piscine a Firenze e dintorni: ecco le meno conosciute

Con l’arrivo della bella stagione, in una giornata di relax dallo studio o dal lavoro la piscina diventa una scelta obbligata.

Se vuoi evitare quelle più gettonate, un po’ per cambiare e un po’ per l’affollamento che le contraddistingue, questa lista di piscine a Firenze e dintorni fa per te.

Ne abbiamo raccolte cinque cercando di venire incontro alle varie esigenze: dalle comunali alle più esclusive, toccando i quattro angoli ai margini di Firenze.

  • La Piscina dei Renai – Signa

La piscina dei Renai, collocata all’interno del grande spazio verde del parco omonimo, si trova appena fuori Firenze.

Tra i tanti servizi offerti (un punto ristoro, affitto ombrelloni e lettini), consente l’ingresso al parco giochi vicino con il 50% di sconto. È aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.30, con possibilità, per la sera, di organizzare feste private.

piscine a firenze

  • Circolo Tennis San Quirichino – Via della Grillaia, Firenze

Vicinissima a Scandicci ed immersa nel verde, si trova la piscina del Circolo tennistico “San Quirichino”.

È aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20, anche per i non soci del circolo. Il complesso è inoltre dotato di una pizzeria ristorante, dove poter recuperare le energie dopo una “stancante giornata” di relax.

  • Villa Le Rondini – Via Bolognese Vecchia, Firenze

Per godersi il panorama della città a bordo piscina in un’atmosfera esclusiva, vi consigliamo l’hotel Villa le Rondini, in zona Careggi.

La vasca, di 9 x19 metri, è circondata da secolari ulivi e da un bar che saprà rinfrescarvi con ottimi cocktails. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20.30, anche per chi non alloggia nella struttura.

piscine a firenze

  • B-side – Via Piemonte, Firenze

Con l’arrivo dell’estate, la piscina della palestra B-side, si spoglia del proprio involucro vetrato e diventa un luogo dove farsi una bella nuotata ed abbronzarsi un po’.

La vasca di 25×12.5 metri, è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 23. La novità di quest’anno, consiste nell’apertura al proprio interno, di una zona bar/ ristorante.

  • Olympus – Via di Ripoli, Firenze

Spostandoci in zona Firenze Sud, troviamo la piscina della palestra Olympus, che, nella stagione estiva, offre la possibilità anche ai non abbonati, di rilassarsi a bordo vasca.

Aperta tutti i giorni fino alle 23.30, consente di trovare una piccola oasi di pace, grazie alla zona wellness, dotata di cascate ed idromassaggio.

 piscine a firenze

Preparato il costume?

Partecipa alla discussione!
  • Nata e cresciuta a Firenze, laureata in Progettazione di eventi e in fase di progettazione della propria vita. Amante di moda, cucina e viaggi.

Potrebbe interessarti anche

PopCafé di Firenze, Toc Toc Firenze

Al PopCafé di Firenze un vernissage di EcoMato

PopCafé di Firenze, in occasione del vernissage di EcoMato, siamo andati per capirne di ...

Valdarno il sabato sera: cosa fare?

L’inverno sta arrivando, direbbe qualcuno, e insieme alle temperature diminuiscono anche le idee per ...

  • Commenti