Con l’arrivo della bella stagione, in una giornata di relax dallo studio o dal lavoro la piscina diventa una scelta obbligata.
Se vuoi evitare quelle più gettonate, un po’ per cambiare e un po’ per l’affollamento che le contraddistingue, questa lista di piscine a Firenze e dintorni fa per te.
Ne abbiamo raccolte cinque cercando di venire incontro alle varie esigenze: dalle comunali alle più esclusive, toccando i quattro angoli ai margini di Firenze.
-
La Piscina dei Renai – Signa
La piscina dei Renai, collocata all’interno del grande spazio verde del parco omonimo, si trova appena fuori Firenze.
Tra i tanti servizi offerti (un punto ristoro, affitto ombrelloni e lettini), consente l’ingresso al parco giochi vicino con il 50% di sconto. È aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.30, con possibilità, per la sera, di organizzare feste private.
-
Circolo Tennis San Quirichino – Via della Grillaia, Firenze
Vicinissima a Scandicci ed immersa nel verde, si trova la piscina del Circolo tennistico “San Quirichino”.
È aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20, anche per i non soci del circolo. Il complesso è inoltre dotato di una pizzeria ristorante, dove poter recuperare le energie dopo una “stancante giornata” di relax.
-
Villa Le Rondini – Via Bolognese Vecchia, Firenze
Per godersi il panorama della città a bordo piscina in un’atmosfera esclusiva, vi consigliamo l’hotel Villa le Rondini, in zona Careggi.
La vasca, di 9 x19 metri, è circondata da secolari ulivi e da un bar che saprà rinfrescarvi con ottimi cocktails. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20.30, anche per chi non alloggia nella struttura.
-
B-side – Via Piemonte, Firenze
Con l’arrivo dell’estate, la piscina della palestra B-side, si spoglia del proprio involucro vetrato e diventa un luogo dove farsi una bella nuotata ed abbronzarsi un po’.
La vasca di 25×12.5 metri, è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 23. La novità di quest’anno, consiste nell’apertura al proprio interno, di una zona bar/ ristorante.
-
Olympus – Via di Ripoli, Firenze
Spostandoci in zona Firenze Sud, troviamo la piscina della palestra Olympus, che, nella stagione estiva, offre la possibilità anche ai non abbonati, di rilassarsi a bordo vasca.
Aperta tutti i giorni fino alle 23.30, consente di trovare una piccola oasi di pace, grazie alla zona wellness, dotata di cascate ed idromassaggio.
Preparato il costume?
Commenti