Scrivere la tesi all’Unifi: il problema non sussiste! Avete finito gli esami, ma non sapete come iniziare la tesi?
Il professore vi ha chiesto una scaletta o una bibliografia e state annaspando tra i libri?
Allora il servizio di assistenza alla ricerca è quello che fa per voi!
S.A.R. servizio assistenza alla ricerca
Tutto il sistema bibliotecario dell’Università di Firenze offre un servizio di assistenza – completamente gratuito – ai giovani laureandi, dottorandi e a tutti coloro che abbiano la necessità di conoscere ed aggiornarsi sulle principali risorse messe a disposizione dalla biblioteca al fine di aiutare sostanzialmente i giovani che si affacciano a Scrivere la tesi all’Unifi.
Scrivere la tesi all’Unifi non è stato mai così facile
Il servizio è svolto da bibliotecari esperti, specializzati nel recupero dell’informazione attraverso le banche dati e il catalogo di ateneo.
L’aiuto offerto comprende una spiegazione di come si consulta il catalogo, come reperire le fonti da altre biblioteche e in particolar modo (elemento fondamentale per iniziare la ricerca per una tesi di laurea) come ricercare articoli scientifici sull’argomento prescelto attraverso l’utilizzo delle banche dati.
Non è tutto, oltre al supporto nel reperimento dei materiali, vengono offerti preziosi consigli su come impostare una tesi di laurea al fine di evitare errori e perdite di tempo.
Il S.A.R. ed il suo aiuto sostanziale nello scrivere la tesi all’Unifi
Il servizio è su appuntamento individuale da concordare con la segreteria, i numeri a cui rivolgersi si possono trovare su internet andando nel sito della propria biblioteca di riferimento.
All’interno della sezione servizi (assistenza alla ricerca), troverete tutte le informazioni utili per accedere a questa preziosa risorsa.
Se avete fretta il consiglio è di non attardarsi troppo, spesso i bibliotecari ricevono tante richieste per cui può capitare di dover aspettare una settimana.
Personalmente vi consigliamo di provare questo servizio anche solo per la redazione di una tesina, un paper o quant’altro, è ben organizzato e molto pratico.
Ancora una volta l’Unifi si mostra efficiente!
Commenti