Spazio A, il centro per gli amanti dell’architettura

spazio a

In corrispondenza dello studio di architettura “Archea”, nasce un nuovo centro espositivo: lo Spazio A.

Articolato su tre piani, lo spazio si presenta in un design estremamente moderno e curato, talmente accogliente da infondere il calore tipico di ogni casa abitata. La luce fa capolino dalle vetrate e tocca ogni angolo dell’edificio. Lo spazio ospita attrezzature all’avanguardia e tecnologie moderne, a partire dagli schermi a parete fino ad arrivare all’impianto audio, il quale produce una sonorizzazione omogenea in tutto il centro.

SPAZIO A

Suggestivo sin dai primi istanti, lo Spazio A accoglierà mostre fotografiche e artistiche, incontri culturali, culinari e dibattiti

Ogni venerdì ospita conferenze su tematiche architettoniche e attualmente un mercoledì ogni mese si tengono e si terranno incontri sotto il titolo di ” Firenze 1865: una nuova capitale fra cultura, costume, architettura 2015“. Oltre agli eventi da calendario, lo Spazio A offre la possibilità di organizzare, tramite il supporto concreto del personale, eventi di iniziativa diciamo “popolare”. Vorrà forse essere un invito anche per le nuove generazioni a partecipare ad una tipologia di iniziativa ormai trascurata?

spazio a

Lo Spazio A consiste dunque nell’incontro e confronto di idee e sapere, nella riscoperta dell’arte nelle sue diverse forme e colori.

Si tratta di un’ offerta completamente gratuita, alla portata di uomini, donne e giovani che hanno il desiderio di scavare dentro il tesoro culturale che la nostra città ci ha donato in passato e ci dona tutt’ora. Una possibilità che non deve certo sfuggire agli occhi, forse poco allenati, di tutti noi cittadini fiorentini.
Di fronte alle difficoltà e alle ombre che la nostra epoca ci ha inoltrato, vi è ancora chi offre un incoraggiamento alla ripresa e alla fiducia, da ritrovare dunque in viaggi intellettuali nel passato e nel presente.
La mente deve essere nutrita affinché produca risultati, quindi cari lettori non diamoci per vinti e incontriamoci tutti allo Spazio A!

Credits: tuttoggiinfo, Spazio A, Archea.

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE