Un sabato all’EGGPARTY R-EVOLUTION

Eggparty

Cerchi un modo alternativo per trascorrere il tuo sabato? Ti diamo un appuntamento all’Eggparty R-evolution!

Il 24 gennaio, i giardini dello storico Park Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore diventeranno il luogo d’incontro di vari tipi di performance artistiche.

Dalle 15.00 alle 2.00 di notte, ballerini, live painter, dj, band, installazioni, video maker, registi e scultori prenderanno possesso dei luoghi per trasformarli tramite le loro performance in uno spazio di creatività che si propone di rifiutare le regole dei musei classici e delle mostre tradizionali.

La terza edizione dell’Eggparty si presenterà come un susseguirsi di installazioni e performance strutturate attorno al mondo della creatività contemporanea: danza, body painting, writing, pittura e illustrazione. Passegiando attraverso i giardini, il pubblico sarà invitato a partecipare a diversi workshop e a scoprire i progetti artistici. Potrà imparare ad esempio “come usare Instagram correttamente” oppure “come condividere contenuti culturali su Youtube”.

Un progetto collaborativo

Oltre ad essere spazi dove si svolgeranno le performance, i tre padiglioni en plein air saranno anche i luoghi privilegiati dell’incontro fra il mondo dei giovani creativi e quello delle istituzioni: una via di mezzo tra l’universo a volte un pò nascosto degli artisti, e quello magari troppo istituzionalizzato delle aziende. La parola chiave di quest’evento sarà appunto la “collaborazione”.

L’evento che comincierà nel primo pomeriggio sarà diviso in quattro aree tematiche: arti visive, arti applicate, arti plastiche e arti performative. Incontro tra arte e cultura, l’Eggparty sarà un mescolo tra festa-mostra e happening.

Una serata musicale

Pur cercando di coinvolgere il pubblico nell’evento, l’apericena che si terrà dalle 19.30 alle 21.30 sarà l’occasione di riunire attori e spettatori dell’Eggparty  intorno ad un buffet (15 euro + 1 drink). L’evento si concluderrà in musica con tre concerti, momento in cui i giardini cambieranno volto per diventare un grande dance floor dove il pubblico sarà di nuovo parte dello show.

 

Credit: Alice Franchi.

Partecipa alla discussione!
  • Nata nel 1993, sono francese e ho fatto l'Erasmus a Firenze l'anno scorso. Innamorata della cultura italiana, sto studiando per ottenere un diploma bi-nazionale che mi permetterà di lavorare nell'ambito degli scambi culturali tra Francia e Italia.

Potrebbe interessarti anche

  • Commenti