Vino sfuso a Firenze: ecco dove trovarlo!

vino sfuso a firenze, toc toc firenze

Chianti, Brunello, Morellino…questi nomi ti dicono niente?

La Toscana è famosa per la sua produzione di vini e per i suoi percorsi enogastronomici che attirano gli appassionati di tutto il mondo. Al supermercato l’offerta di bottiglie etichettate “Made in Tuscany” è molto ampia, ma hai mai pensato di comprare vino sfuso a Firenze?

Probabilmente non li hai mai notati, ma i negozi in cui acquistare dell’ottimo vino sfuso sono in ogni angolo della città. Per questo abbiamo creato una mini guida da consultare per poter provare un modo diverso di scegliere il vino da abbinare ad una bistecca alla fiorentina o ad un buon piatto a base di pesce!

Da Andrea

Da Andrea, in piazza di Badia a Ripoli, si trova vino sfuso, vini pregiati, prodotti tipici ma anche la birra artigianale toscana Arribal. Se sei un pigrone, puoi anche optare per una consegna a domicilio facendo l’ordine dal sito. La selezione di vini è ampia ed è possibile scegliere di acquistarli sfusi o in confezioni da 5 litri.

diVINO SFUSO: la cantina in città

Da diVINO SFUSO, in via delle Panche, puoi trovare una selezione di vini effettuata su aziende vitivinicole di medio-piccole dimensioni. Qui puoi anche scegliere dei contenitori da 3, 5, 10, o 20 litri, a seconda delle tue esigenze. Sul loro sito, oltre all’e-commerce, trovi tutte le news sugli ultimi arrivi. Comodo, no?

vino sfuso a firenze, toc toc firenze

La Bottega del Vino Sfuso

In piazza Ravenna trovi La Bottega del Vino Sfuso, dove si possono acquistare vini come il Traminer, il Muller Thurgau m anche il Pinot. Se state organizzando una cena tra amici, potete sfruttare l’occasione ed abbinare al vino che avete scelto i salumi ed i formaggi proposti dalla bottega.

Olio e Vino sfuso

Da Olio e Vino sfuso, in via Gioberti, oltre al vino trovi anche l’olio toscano di Bagno a Ripoli, della Val d’Orcia e di Montepulciano. Sul sito puoi consultare l’elenco dei vini proposti, sia sfusi che imbottigliati, ed ordinarli online per riceverli direttamente a casa. Farà molto piacere ai golosi sapere che qui si acquista anche miele, cioccolata artigianale, marmellate e grappa!

vino sfuso a firenze, toc toc firenze

Ma la lista è ancra lunga: trovate I’Vinaio in via delle Carra, La bottega di Bacco in via Mariti, Vino Sfuso in via Il Prato e tanti altri. Non molti hanno l’abitudine di acquistare vino in queste piccole enoteche, ma è un’opzione da sfruttare soprattutto se stai organizzando una cena numerosa o una festa. Sicuramente dopo aver letto questa mini guida ti accorgerai di tutti quei posti in cui acquistare vino sfuso a Firenze a cui fino ad ora non avevi fatto caso!

E adesso non ci resta che fare un bel brindisi!

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE