Voglia di giocare a calcio balilla (gratis)

calcio balilla, toc toc firenze

Gli italiani, si sa, hanno la passione del calcio, ma per chi non può arrivare in serie A la “versione ridotta” è un’ottima alternativa.

Il biliardino, calcio balilla o calcino è infatti uno degli “sport” più amati, che vanta numerosi tornei e una Federazione Italiana. Il biliardino è divertente, si fa un bel po’ di movimento e si sta con gli amici, ma nasconde anche numerose insidie: il calcio balilla è in grado di risvegliare istinti feroci, di rovinare amicizie e fidanzamenti, nonché di stroncarvi definitivamente dopo una dura giornata di lavoro, di studio o di dolce far niente. Ma questo non ferma certo le schiere di fan di questo gioco, disposti a fare lunghissime file aspettando il proprio turno. Proprio perché si giocherebbe all’infinito, le finanze prima o poi si esauriscono. Per voi accaniti giocatori ma, ahimè, poveri in canna, Toc Toc Firenze ha selezionato tre locali che mettono a disposizione il calcino gratuitamente.

Kabana

Il Kabana è un locale all’aperto sul Lungarno del Tempio. Oltre al biliardino offre anche birre, lattine e stuzzichini. Se volete rifocillarvi con qualcosa di più sostanzioso dopo una lunga partita, al Kabana si preparano anche dei buonissimi e nutrienti panini, che potete mangiare ai tavolini del locale scaldandovi alle stufe a fungo, elemento da non sottovalutare.

 

calcio balilla, toc toc firenze

Chiosco Il Tempio

Il secondo rifugio per gli appassionati del calcio balilla è il Chiosco Il Tempio, locale dall’atmosfera bohemien che si trova sempre sul Lungarno del Tempio. Il chiosco vende alcolici e cibi confezionati, come snack e patatine. Offre una splendida vista sull’Arno ed è aperto anche durante il giorno: è ottimo quindi anche per una passeggiata o per un caffè e due chiacchiere con gli amici, oltre, ovviamente, alla partita a calcino.

Circolo Croce Azzurra

Ultimo, ma non meno importante, il Circolo Croce Azzurra alle Sieci. Il circolo ha a disposizione uno spiazzo all’aperto con numerosi tavoli e, sotto una tettoia, l’ambito biliardino. Come ogni buon circolo che si rispetti offre birre, bibite, gelati e molto altro a prezzi modici, inoltre funge anche da tabaccheria. Il calcino è all’aperto e quindi è un po’ più freddo, ma a giocare ci si scalda in fretta!

Fai qualcosa di diverso dal solito, guarda subito come divertirsi fuori dall’ordinario!

Partecipa alla discussione!

Potrebbe interessarti anche

ferragamo, toc toc firenze

Una favola chiamata Ferragamo

Si chiamava Salvatore. E questo, forse, tradiva le sue origini. Ma a Firenze è ...

Dove lasciare il proprio ragazzo/a, Toc Toc Firenze

Dove lasciare la vostra dolce metà a Firenze

Eh, ragazzi e ragazze, l’amore. Non c’è argomento al mondo più complesso di questo. ...

  • Commenti