#cittàdiprato è innovazione con i big del mondo digitale.
Venerdì 10 giugno a palazzo Banci Buonamici e alla Biblioteca Lazzerini a Prato arrivano Youtube e Google.
Questi eventi si collocano nella cornice di due giorni di eventi dedicati al digitale: il 9 giugno, alla rassegna Dire e Fare 2016, organizzata da Anci Toscana, Forum PA e in stretto accordo con la Regione Toscana, si parlerà delle good practices della Pubblica Amministrazione. Ci saranno grandi ospiti: dal sottosegretario di Stato allo sviluppo economico Antonello Giacomelli fino a al Politecnico di Milano.
Ma Youtube e Google?
Non c’è trucco, non c’è inganno: la mattina di venerdì 10 giugno al seminario dal titolo “Le PMI nell’economia digitale” a Palazzo Banci Buoniamici, dopo l’introduzione dell’assessore all’agenda digitale del comune di Prato Squittieri e l’intervento dell’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuffo, parleranno due importanti manager di Google: Diego Ciulli e Andrea Menè. L’ecommerce, siti 2.0 e video saranno al centro del seminario con interessanti testimonianze di alcuni imprenditori del territorio che si sono avvicinati a queste innovazioni.
Dopo pranzo si va in streaming
A questo punto ci spostiamo e andiamo nella sala delle conferenze della biblioteca Lazzerini in via Puccetti, sempre a Prato. Qui avremo veramente dei nomi importanti: prima su tutti Federica Tremolada, head di You Tube Italia, farà una presentazione. Dopo si terrà un confronto con tre youtubers: Daniele Doesn’t Matter, Jaser e Michele Bravi che racconteranno come il social network video Youtube può essere utilizzato in maniera creativa e positiva.
Commenti